“La ragazza del Piper conquista l’Auditorium di Cagliari.

Cagliari ha accolto con entusiasmo l’intramontabile Patty Pravo, protagonista del tour “Ho provato di tutto”. Il concerto, ospitato all’Auditorium del Conservatorio di Cagliari è stato un viaggio emozionante tra musica, ricordi e stile, con il carisma magnetico della cantante che ha attraversato intere generazioni.

Con la sua voce inconfondibile e la presenza scenica fuori dal tempo, Patty ha ripercorso i suoi successi più famosi come: “La bambola”, “Pazza idea”, “Pensiero Stupendo”, “Se perdo te”, “Il paradiso” “Ragazzo triste”, “A parte te”, passando per brani più recenti e intensi per chiudere con “Ho provato tutto” che da il titolo al tour. Un’esibizione intensa e raffinata, che ha toccato il cuore del pubblico sardo accorso numeroso.

La produzione ideata e curata dal Direttore Artistico Lucio Tunis, con la collaborazione di Rita Onano (Ass. di Volonatariato A.R.P.A.) ha offerto uno spettacolo impeccabile, dove luci, suoni e atmosfera hanno reso omaggio a una vera icona della musica italiana.
L’incontro fra due generazioni a confronto è stata magistralmente presentata da Alessandra Grosso e Ennio Nieddu.

Lo stesso Lucio Tunis ha aperto la serata portato sul palco la sua interpretazione intensa di “Bandolero stanco”, accompagnato dal violinista Sergio Tifu, un momento emozionante e carico di atmosfera, che ha unito la voce graffiante di Tunis al virtuosismo struggente del violino di Tifu.
A rendere ancora più speciale la serata sono stati gli artisti locali che hanno avuto l’onore di aprire il concerto di Patty Pravo. Voci e volti del territorio sardo, selezionati per la loro autenticità e capacità espressiva, hanno scaldato il pubblico con esibizioni intense e curate, in ordine di apparizione: Francesco Scanu, Daniela Atza, Giusy Pischedda e Gabriella Cambarau, generi e radici che ha trovato perfetta sintonia con lo spirito della serata, artisti capaci di emozionare e sorprendere.
Patty Pravo si conferma ancora una volta regina indiscussa della scena musicale, capace di rinnovarsi senza mai tradire la sua essenza, il pubblico di Cagliari la salutata con una standing ovation a suggellare un concerto che resterà nel tempo.


Umberto Buffa