Finanziamento di progetti pilota e di sviluppo: domande da presentare entro il 9 Maggio

logoScade venerdì 9 Maggio  il termine per la presentazione delle domande di finanziamento per l’invito alla presentazione di progetti di sviluppo congiunti Università e impresa aventi natura di progetti pilota. L’avviso, incluso nel progetto INNOVA.RE, mira a favorire la collaborazione tra imprese e sistema della ricerca per l’elaborazione di progetti di sviluppo che rispondano alla domanda di innovazione del tessuto imprenditoriale per favorire ricadute sul territorio.

Partenariato e ateneo. L’Università di Cagliari selezionerà progetti di sviluppo appartenenti a tutti i settori, con un orizzonte di applicazione di breve/medio termine. I progetti di sviluppo devono essere proposti da ricercatori singoli e/o gruppi di ricerca dell’ateneo del capoluogo e presentati in partenariato con una o più imprese che svolgano un’attività economica coerente rispetto alle tematiche di sviluppo e innovazione proposte e che abbiano sede operativa in Sardegna.
Le domande di ammissione al finanziamento dovranno essere presentate dal responsabile scientifico del progetto e sottoscritte congiuntamente al direttore del Dipartimento che sarà indicato quale sede amministrativa del progetto, utilizzando la modulistica allegata all’avviso.

Informazioni: pagina Notizie di Unica Liaison Office: http://bit.ly/1oqssJY. Direzione ricerca e territorio. 070.675.6502 – people.unica.it/liaisonoffice twitter @unicaliaisonoff