Mirko Mascioli, attore, modello e conduttore vicino alle donne

3093_1401712200044269_1261852563_n
E’ molto vicino alle donne l’attore, regista, modello e conduttore Mirko Mascioli.
Non per nulla sta lavorando ad alcuni progetti che trattano le dure tematiche della violenza su di esse…
Mirko, sei molto vicino alle tematiche della violenza sulle donne… Come mai hai fatto questa scelta?

Mi sono avvicinato su codesta tematica delicata ,seria ,attuale come la violenza sulle donne e il femminicidio nel 2008 ascoltando in tv , nei  tg,nei vari talk show leggendo i giornali  principalmente seguendo i programmi di Barbara D‘Urso  che se ne occupa sovente è una delle sue tante battaglie che esegue nei suoi programmi. Da lì nasce anche il progetto ,il film  ora in pre-produzione che mi vede nella doppia veste di attore e regista.


Da uomo, come pensi che possa nascere in un maschio l’ idea di fare del male alla propria donna?
Allora, ti proferisco che studiando molto la psicologia del carnefice,stalker per il  personaggio del progetto citato poc’anzi , costoro non hanno regole ,non demordono mai . La donna per costoro sono di proprietà loro. Ti parlo del mio personaggio lui dice o sei mia o di nessuno la gelosia, la scarsa autostima sovente dal carnefice viene associata ad un comportamento aggressivo. Molte donne -sfortunatamente- denunciano il proprio marito o compagno tardi quando vedono la morte vicino o per niente.
Quanto conta l’ educazione impartita dalla famiglia?
L’educazione della famiglia è  molto rilevante, tuttavia non è detto che educare bene i propri prole comunica che i propri figli siano perfetti, anzi   talvolta anche le cattive compagnie,potrebbero incidere. Molti genitori non sanno per metafora il sabato sera cosa fanno i propri figli. Vedi,uno stalker un carnefice  possiede una doppia personalità con la gente, parenti,amici all’esterno ha una condotta impeccabile poi interno della casa,delle mura domestiche  solo con la compagna o moglie si trasforma.
1507_4c3ef4a26664a
E i messaggi dei media?
È giusto parlarne,se ne deve parlare. sfortunatamente i dati sono allarmanti. Rispetto a qualche anno or sono ci sono alcune leggi ma bisogna fare di più. Inoltre è doveroso inasprire le pene e via discorrendo. Un uomo che picchia la propria donna è un piccolo uomo!
_MG_0244
Come vedi le donne di oggi?

Le donne di oggi sono più forti rispetto alle donne degli Anni Quaranta e Cinquanta. Infatti hanno realizzato molte battaglie, conseguono traguardi rilevanti in tutti i settori, ricoprono ruoli rilevanti e di prestigio che prima era impervio,un’utopia. Se mi è lecito posso citare una metafora  ci sono sindachesse donne,responsabili di aziende e via dicendo che sono molto più brave di molti uomini e talune guadagnano anche più dell’uomo.
Di Laura Gorini
Mirko.._MG_3089