Scoprendo Cagliari su Rai2 a “Sereno Variabile”

 

Per tre giorni hanno girato Cagliari in lungo e in largo, mattina e sera, all’alba e al tramonto per coglierne colori e sapori, tra le terrazze panoramiche, i ristoranti sul mare, i ricciai.

Il Porticciolo di Su Siccu a Cagliari.
Il Porticciolo di Su Siccu a Cagliari.

Poi le telecamere di Sereno Variabile, fortunatissima trasmissione televisiva di RAI 2 sono state accompagnate nella Cagliari sotterranea dove Osvaldo Bevilacqua ha incontrato Marcello Polastri con un team di esploratori   impegnati in una ricognizione nei laghi segreti della città, su di una canoa.

Riemersi in superficie dal Pozzo medievale di San Pancrazio, la troupe televisiva ha raggiunto il quartiere Castello e La Marina, passando infine per Stampace e Villanova.

Marcello Polastri con Osvaldo Bevilacqua.
Marcello Polastri con Osvaldo Bevilacqua.

Appuntamento su RAI 2 quindi, sabato 4 marzo con la trasmissione televisiva Sereno Variabile che mostrerà la bellezza di Cagliari la città del sole ma anche i suoi sotterranei e passaggi segreti.

Una foto delle tante bellezze sotterranee di Cagliari. Fonte:Kalariseventi.com
Una foto delle tante bellezze sotterranee di Cagliari.
Fonte:Kalariseventi.com

Da Tuvixeddu alla grotta della Vipera, dai laghi nascosti della città del sole si suoi colli panoramici, dai ricciai passando per i ristoranti più rinomati, Cagliari mostrerà di essere una destinazione turistica ?