PRIMO EVENTO CASTING SARDEGNA LA PERLA D’ITALIA

GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE E PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA CAMPAGNA NAZIONALE CONTRO IL BULLISMO E CYBERBULLISMO

PRIMO EVENTO CASTING SARDEGNA LA PERLA D’ITALIA

27 Novembre 2022 ore 18:00 Hotel Ulivi e Palme

Dopo la Finalissima di settembre del Concorso Nazionale “La Perla d’Italia” organizzata da Maurizio Cicoli e Francesca Maroni svoltasi a Forlì presso l’Hotel Fratta Terme ,dove l’ospite d’onore era Gabriel Garko e la presentatrice Maria Monsè e ha visto la partecipazione nel tavolo della Giuria Tecnica di autorevoli personaggi nel mondo dello spettacolo, cinematografico, della moda e imprenditori, con la presenza di Gianluigi Martino e dalla Sardegna il Maestro Pandolfi Francesco che è anche Agente Regionale Sardegna del concorso.

Il 27 Novembre alle ore 18:00 presso l’Hotel Ulivi e Palme si svolgerà il primo Evento Casting Sardegna dove 20 partecipanti di ogni età, sia uomini che donne si metteranno in gioco attraverso due uscite in passerella , una in costume ed una in abito casual o elegante e una Giuria Tecnica di 14 autorevoli persone che dovranno valutare non solo la bellezza ma, le potenzialità di ciascun concorrente. Il Presidente di Giuria sarà Giorgio Ariu Consigliere di Amministrazione della Film Commission Sardegna, Cristian Stevelli consulente del Presidente della Regione Sardegna, Antonella Scarfò consigliera del Comune di Cagliari, Francesco Pandolfi Maestro di arti marziali e organizzatore dell’Evento, Bruno Corda giornalista sportivo, Katia Corda regista e attrice, Karim Galici regista e attore, Sergio Demuru giornalista e inviato di Tuttosport, Patrizia Floris direttrice di Rivista Donna, Sabrina Meloni tecnico turistico e docente, Davide Contu batterista e percussionista, Augusto Sitzia responsabile della Cantina Trexenta, Giada Caboni modella e Mary Emme stilista, nonché è stata scelta dal Maestro Pandolfi come Testimonial per il suo ritorno alla vita delle Selezioni Casting Sardegna. Il Presentatore sarà Davide Urgu il figlio di Benito Urgu. I Concorrenti daranno vita nella passerella a un confronto amichevole e divertente dove gli sguardi, gli atteggiamenti, le movenze potranno fare la differenza tra loro.

L’ Evento che avrà inizio alle ore 18:00, è dedicato al contrasto della Violenza sulle Donne, ci sarà un momento importante dove sarà importante fermarsi e riflettere. Inoltre un altro momento degno di attenzione sarà la presentazione ufficiale della Campagna Nazionale contro il Bullismo e Cyberbullismo, è stato prodotto un libretto ideato da Francesco Pandolfi e Sabrina Meloni che è stato patrocinato dalla Regione Autonoma della Sardegna e partirà da Cagliari per attraversare tutte le altre città italiane con il Concorso Nazionale la Perla d’Italia. Le tematiche sociali saranno sentinelle in un contesto inusuale ovvero durante le selezioni del Concorso in Sardegna. La stilista Mary Emme dopo il suo tragico incidente, clinicamente morta per arresto cardiaco, scelta dal Maestro Pandolfi sarà la Testimonial delle selezioni Casting in Sardegna per il suo ritorno alla vita. Ci sarà una passerella dove gli abiti di Mary Emme saranno indossati dalle concorrenti. I partecipanti durante la mattinata saranno impegnati in un corso di difesa personale e nel corso della cura degli aspetti espressivi con lo studio della passerella. Nel corso di tutte le selezioni tutte le persone che hanno fatto parte dei Casting presenteranno uno spettacolo contro la violenza sulle donne e uno artistico nelle fasi finali regionali del Concorso che si terranno ad agosto 2023. Inoltre verrà prodotto dal Maestro Pandolfi e un regista un Docufilm che, tratterà le tematiche della violenza contro le donne, bullismo e cyberbullismo e inclusione sociale e integrazione. Tematiche che da anni fanno parte integrante della vita di Pandolfi, tutti i partecipanti del concorso avranno una parte all’ interno del progetto. L’ingresso del 27 novembre sarà consentito ai soli giornalisti perché l’ evento ha raggiunto il numero massimo disponibile.

Per ulteriori informazioni e partecipazione ai prossimi Casting contattare i numeri: 3381930001.