A Brescia la terza edizione de La Grande Bellezza

Brescia. Si è svolto lo scorso 12 novembre 2023, nel prestigioso Hotel Vittoria di Via X Giornate di Brescia, la terza edizione de “La Grande Bellezza”, l’evento dell’imprenditore Cristian Raggi che ha come scopo quello di accendere i riflettori sul Made in Brescia. Ospiti d’eccezione il coreografo internazionale Garrison Rochelle, il regista Federico Moccia, Massimo Boldi, la conduttrice televisiva Valentina Spampinato e la showgirl Valeria Marini.

Cos’è la Grande Bellezza?

La Grande Bellezza è una kermesse poliedrica, ideata e diretta da Cristian Raggi giovane imprenditore bresciano, che mette in risalto il made in Italy volto a creare connessioni che diano opportunità ai giovani bresciani. L’evento è organizzato dal gruppo Piazza Lombardia, presieduto da Raggi, di cui fanno parte oltre cento aziende italiane. La Grande Bellezza consiste in una cena di Gala dove spettacolo, moda, arte, imprenditoria e politica si incontrano, dando vita ad un evento stellare che “punta alla cooperazione e alla bellezza come spirito di rilancio” come dice lo stesso Raggi.

Per dare lustro alla manifestazione, alla serata hanno preso parte eccellenze nazionali ed internazionali provenienti dal mondo dello spettacolo come il coreografo internazionale Garrison Rochelle, il regista Federico Moccia, Massimo Boldi, la conduttrice televisiva Valentina Spampinato e la showgirl Valeria Marini.

L’evento

Durante la cena di Gala de “La Grande Bellezza”, il pubblico composto da oltre 200 persone ha visto vari momenti di intrattenimento: come l’esibizione canora di Garrison, accompagnato da quattromodelle che per l’occasione indossavano un copricapo floreale creato dall’hair styling Ivan Tagliani, la sfilata di moda del negozio Egoshop ela premiazione sul palco con consegna di un piccolo riconoscimento a Massimo Boldi, al regista Federico Moccia, ad Alfonso Senatore e agli artisti Luciano Mancuso e Le Thuy Ai.

“Oggi è un momento che necessita di unità, solidarietà e italianità; pensare che spettacolo, politica e territorio abbiano confini netti vuol dire non conoscere il nostro Paese e ignorare la nostra storia. Questa è anche la motivazione di Piazza Lombardia, che presiedo, culla del nuovo movimentismo popolare, espressione delle arti e professioni, promotrice della bellezza e del confronto, salotto ottocentesco delle idee e dell’accrescimento individuale e collettivo” ha spiegato l’ideatore Cristian Raggi, da poco distintosi sulle reti Mediaset come più giovane testimonial della propria azienda di illuminazione.

di Giuseppe Piredda e Silvana Gavosto