Progetto ForMare Tirrenia: premiate Maria Antonietta Mura e Vanessa Musu

tirrenia

Si sono tenute a bordo della nave Amsicora Tirrenia ormeggiata al Molo Sabaudo di Cagliari, le premiazioni dei migliori studenti degli Istituti Scolastici della Sardegna che hanno preso parte alla II edizione di “ForMare Tirrenia”. Maria Antonietta Mura e Vanessa Musu sono le due studentesse dell’Istituto Mossa Brunelleschi di Oristano con indirizzo turistico, classificate ai primi due posti nella graduatoria delle dieci finaliste (tutte donne tranne un solo rappresentante per i ragazzi). La classifica è stata stilata dalla commissione costituita da un esponente della Tirrenia CIN, alcuni docenti della scuola e dal Dirigente Tecnico dell’Ufficio Scolastico Regionale, Giuseppe Ennas.

Le due ragazze hanno ricevuto la targa ufficiale della manifestazione per essersi distinte per il loro profitto durante l’anno scolastico e lo stage, finanziato interamente da Tirrenia, durato da marzo a maggio 2014. Il premio più ambito sarà un contratto a tempo determinato di due mesi con il quale le vincitrici verranno assunte per la stagione estiva 2014.

La premiazione, inserita nella II Giornata ForMare Tirrenia, è stata dedicata ai ragazzi che hanno partecipato all’Edizione 2013-2014 del progetto promosso da Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione, volta a preparare gli studenti sardi al loro percorso professionale e all’ingresso del mondo del lavoro.

La seconda edizione dell’evento ha visto l’organizzazione di 60 stage formativi che hanno coinvolto 630 stagisti di 20 scuole della Sardegna: istituti nautici, alberghieri, professionali e scuole a indirizzo turistico.