Giulia Marroccu, la prima cagliaritana nel progetto “Turismo sociale, lavoro per tutti”

 

Giulia Marroccu, la prima giovanissima cagliaritana che riceve il  diploma  nazionale  di guida escursionistica ambientale e tesserino tecnico dallo C.S.E.N( centro sportivo educativo nazionale), ente riconosciuto da tre ministeri: del lavoro, politiche sociali e degli interni.

diploma
fac simile del diploma dello C.S.E.N

Casc-Longuvresu

Dopo il grande successo, del recente convegno a Cagliari, ” Sul turismo sociale, lavoro per tutti. Contro la discriminazione e per l’inclusione sociale”, organizzato dal C.S.E.N. provinciale, insieme con le associazioni Aloe Felice, Aloe Solidale Onlus, Geosardinia e dall’ E.s.ta.c.(ente sviluppo tecnologia arte e cultura).

Si è svolta il 12 marzo, a Cagliari, adiacente la necropoli fenicio punica di Tuvixeddu, la cerimonia ufficiale di consegna del Diploma Nazionale e tesserino tecnico di guida escursionistica ambientale, dal CENTRO SPORTIVO EDUCATIVO NAZIONALE, ente riconosciuto dai ministeri del Lavoro, Politiche Sociali, degli Interni, e dal C.O.N.I, alla neodiplomata nazionale, Giulia Marroccu, a seguito di un percorso di formazione inerente la storia di Sardegna e il vasto patrimonio monumentale storico artistico dell’isola. Alla neodiplomata Guida escursionistica, Giulia, è stato consegnato il diploma e il tesserino dal presidente provinciale, dottor Massimo Piludu, con le felicitazioni delle associazioni culturali, Aloe Felice, presieduta da Angelo Pili, Aloe Solidale, presieduta da Costantino Mazzanobile e da Geosardinia, presieduta da Sandro Mezzolani e dall’E.s.t.a.c. presieduta da Simone Dongu.

Massimo Piludu, dichiara: “il C.S.E.N., insieme alle associazioni sopracitate, sono impegnate da sempre, per il turismo sociale e contro la discriminazione. Noi siamo per il turismo sociale, turismo di tutti Esprimo a Giulia Marrocu, operatore del turismo sociale, tanti auguri, di buon lavoro”.  Il dirigente dello CSEN, Costantino Mazzanobile, raggiante di gioia, per la nuova diplomata, Guida escursionistica ambientale, Giulia Marroccu.

DSCI0598 (2)
consegna del diploma nazionale alla studentessa Giulia Marroccu