Come mantenere la pelle dall’aspetto giovane

mantenere-pelle-giovane
Foto di Alexandr Ivanov da Pixabay

Col passare degli anni, la pelle perde elasticità, perché c’è una minore produzione di collagene ed elastina. 

Per questo, la pelle inizia a perdere tono e compaiono i segni dell’età, le rughe e le linee sottili, soprattutto nelle zone dove la pelle è più sottile, come il contorno occhi e il contorno labbra. 

Sono tanti i fattori che concorrono all’invecchiamento cutaneo, come la secchezza della pelle, per questo dobbiamo mantenerla sempre idratata e morbida. 

Ecco i prodotti anti-age perfetti per la tua pelle. 

 

BioNike 

BioNike è un marchio di skincare, che nasce nel 1960. Nella vasta gamma di prodotti presenti nella sua linea, ce ne sono diversi per combattere i segni dell’età. 

Tra le creme viso più innovative sul mercato c’è Defence My Age, una crema rinnovatrice giorno, che dona idratazione e luminosità alla pelle. 

Presenta una texture morbida e leggera, che viene subito assorbita dalla pelle. La sua applicazione è una vera e propria esperienza di relax, grazie al suo delicato profumo dai toni floreali e marini. 

La sua formula è arricchita da Vitamina C, che contrasta la secchezza cutanea, il tono spento e la comparsa di macchie e discromie. Donando idratazione e compattezza alla pelle, riesce a prevenire i segni dell’età, minimizzando l’aspetto delle rughe già presenti. 

Applicandola quotidianamente, durante la skincare routine mattutina, la pelle appare rinnovata, più luminosa e più giovane. 

 

Kiehl’s 

Kiehl’s è sicuramente uno dei brand di skincare più famosi e apprezzati fra tutti. 

Offre diverse creme, sieri e prodotti anti-age per la tua pelle, per minimizzare le rughe, illuminare il tono e uniformare l’incarnato. 

Terminata la detersione, possiamo applicare subito il Retinol skin renewing daily micro dose serum, un potente siero anti-rughe, che riduce l’aspetto dei segni del tempo. 

Nella sua formula troviamo Retinolo, Peptidi e Ceramidi, tutti ingredienti idratanti e anti-age, che danno un effetto luminoso alla pelle. Il siero è stato pensato per ridurre i rossori e dare un boost d’idratazione, per una pelle dall’aspetto più compatto, rigenerato e giovane. 

Questo siero può essere applicato sia la mattina che la sera, sulla pelle detersa. 

E dopo il siero, è l’ora di una crema anti-age, come Super Multi-Corrective Soft Cream, la crema idratante e anti-età, che rassoda visibilmente la pelle e riduce l’aspetto dei segni del tempo. 

Con una sola applicazione, avremo una pelle più rassodata, levigata e con un tono decisamente più compatto. La pelle risulterà più uniforme e tonica, con una visibile riduzione delle rughe e dei pori. 

 

Lierac 

Uno dei prodotti anti-age più amati è sicuramente Premium Lierac Voluptueuse, la crema viso ricca e nutriente, ideata per combattere i segni del tempo. 

Nella sua formula troviamo il 95% di ingredienti di origine naturale, tra i quali ci sono l’Acido Ialuronico e la Niacinamide, che agiscono sulle cause dell’invecchiamento cutaneo e il Burro di Karitè, molto idratante e nutriente per la pelle. 

Presenta una texture ricca, perfetta anche per le pelli secche, regalando un finish vellutato e morbido. 

Questa crema dona alla pelle luminosità e compattezza, combattendo le rughe, le macchie, le linee sottili e la mancanza di tono. 

Con la sua fragranza delicata e floreale (grazie alla presenza di gelsomino, rosa e ylang-ylang), l’applicazione sarà un vero e proprio momento di benessere. 

 

SkinCeuticals 

Tra i prodotti anti-age più innovativi, non possiamo che parlare di A.G.E. Interrupter Advanced di SkinCeuticals. 

Si tratta di una crema anti-age di nuova generazione, composta da Pro Xylane, una miscela di flavonoidi di frutti selvatici e acido glicirretico. 

Questa nuova formula garantisce di minimizzare l’aspetto delle rughe, anche quelle nelle zone più specifiche, come le nasolabiali. 

Con l’applicazione di questa crema anti-age, riusciremo ad aumentare la luminosità e la compattezza della pelle, migliorandone il tono e donandole un aspetto più giovane e fresco. 

Lascia un commento