Dalla prima dichiarazione al divorzio, “L’ amore è un gambero” arriva al Teatro Verdi di Sassari

riccardo-rossiDal primo appuntamento condito da mani sudate ed extrasistole, all’ incontro con gli amici, dal primo bacio con farfalle nello stomaco e gambe che tremano alla prima vera e propria litigata.

Storie di vita restituite nell’ animato spettacolo di Riccardo Rossi in “L’ amore è un gambero”, in programma sabato 27 febbraio ore 21, al Teatro Verdi di Sassari.

Senza amore non si vive. Ci ha fatto ridere, ci ha fatto piangere, ci ha fatto scoprire aspetti della nostra persona che non pensavamo di avere e fatto fare cose che mai nella vita avremmo immaginato. Che sia stato il primo o l’ ultimo, non esiste nessuno al mondo che non abbia un amore da raccontare.

Dalla dichiarazione al divorzio Riccardo Rossi ripercorre tutte le tappe dell’innamoramento, tappe che in genere ripercorriamo, nonostante tutto, tornando sui nostri passi proprio come i gamberi.

L’amore del presente è intenso e appassionato, ma dura poco; quello del futuro è ricco di per sempre che evaporano il giorno dopo; quello del passato è reale, concretizzato.

Ogni giorno quel ricordo bussa dentro, dentro quella parte di cuore in cui rimarrà eternamente scolpito, dentro la parte più vera di noi, quella che più ci appartiene.riccardo-rossi-l-amore-e-un-gambero-626x354

“L’ amore è un gambero” vuole dare un consiglio, vuole spiegare e svelare i trucchi per affrontare al meglio le fasi di una storia sentimentale e le varie avventure e peripezie che un amore deve superare per sopravvivere.

Dal primo incontro con gli amici, alla prima uscita da soli, il primo weekend, il primo viaggio, la convivenza, la decisione del fidanzamento, l’ incontro con i futuri suoceri, la prima litigata e la prima riconciliazione, e cosi via.

Con la solita ironia che lo contraddistingue, Riccardo Rossi presenta il suo personale e imperdibile manuale d’ amore. Perchè senza amore non si vive. Senza questo spettacolo nemmeno.

Sabato 27 febbraio ore 21, Teatro Verdi, via Politeama, 8, Sassari

Per informazioni:

di Ilaria Rundeddu