Veronica Pisano: attenzione al cibo “energia”

Il cibo è energia ed è il mezzo più importante con cui comunichiamo ogni giorno.

Veronica, in che modo ti rapporti con il tuo cibo?

Essendo amante della natura e degli animali, ho sempre cercato di evitare di mangiare animali, fin da bambina. Penso che tra maiali, conigli, gatti, cani, canguri, galline, etc., non ci sia molta differenza… Perché scegliere di mangiare gli uni al posto degli altri? È una cosa sciocca. Io li vedo tutti come possibili animali domestici, soprattutto da amare. Penso che ognuno di questi esseri sia più prezioso da vivo, che da morto. La vera ricchezza è la vita.

Il cibo che entra dentro di noi deve avere qualcosa di speciale, non credi?

La specie umana ha il potenziale per essere la specie più evoluta sulla terra. Ha le potenzialità per essere connessa ad una tribù globale per vivere nel benessere e nell’armonia con tutte le specie che esistono sulla terra. Siamo qui con il potenziale di proteggere la terra e tutti i suoi esseri per il bene e l’evoluzione di tutti. La carne che compriamo al supermercato è impregnata di sofferenza. Noi siamo fatti di energia, e certe cose le percepiamo a livello inconscio, e non ci fa bene. Noi siamo ciò che mangiamo. Il cibo più buono del mondo per l’essere umano è la frutta. La fisionomia di noi umani è molto simile a quella degli animali frugivori. La frutta è l’alimento ideale, più idoneo per il nostro organismo. I benefici di un’alimentazione frugivora sono: avere la giusta quantità di acqua, di fibre, di zuccheri, di vitamine e minerali e molti altri fitoelementi( alcuni ancora non scoperti dalla scienza), diamo il giusto nutrimento a tutti i nostri microorganismi interni, una digestione veloce e leggera, un alto livello di energia e di conversione di quello che mangiamo all’energia che possiamo utilizzare per le nostre attività.

Osservare ascoltare il cibo è una specialità di cui sei capace di raccontarci?

Noi non siamo fatti solo di un corpo fisico, ma da emozioni, pensieri, siamo spirito. L’alimentazione frugivora è l’alimentazione più idonea anche per gli aspetti emotivi e spirituali, perché è l’alimentazione meno violenta che ci sia.

Cibo, energia attraente o respingente, solo con l’attenzione possiamo capirlo. Quanta spiritualità ci trovi in questo quotidiano?

Chi mangia solo frutta viaggia su vibrazioni molto alte, creandosi una barriera che sa cosa attrarre e cosa respingere.

Hai nel tempo sviluppato delle preferenze? Puoi raccontarci quali

Come ti dicevo, le mie preferenze sono la frutta e la verdura, che mangio in grandi quantità

Il tuo rapporto con il cibo è un rapporto di amore e odio?

Il mio rapporto con il cibo è un rapporto d’amore, perché ora ho capito come comportarmi, ma anche di odio, perché essendo stata indottrinata male dal “sistema”, che ci spinge a tutti i costi (obbligandoci addirittura a finanziare con le nostre tasse gli allevamenti intensivi) a mangiare alimenti che a lungo andare si trasformeranno in veleno, come i cibi processati di vario genere, sono tentata anch’io qualche volta a consumarne.

Quanta strada hai fatto per arrivare alla dieta più soddisfacente per te?

Attualmente sono vegana.

Il nostro corpo ci dice subito cosa è meglio per noi. Cosa ne pensi?

Si, quando desideriamo una pizza, sicuramente il nostro corpo ci sta chiedendo gli zuccheri della frutta (mangiata in abbondanza), invece noi conosciamo solo i carboidrati che si trasformano in zuccheri. Penso che per vivere bene dovremmo tornare a pensare come i bambini che non conoscono pasticci… solo giochi, digiuni intermittenti, sani alimenti gustosi e… tanta, tanta gioia!!!