Chanel ha firmato abiti e accessori per il film Barbie

E’ la maison Chanel ad aver collaborato con costumisti e creativi alla realizzazione degli abiti e degli accessori di Barbie e del suo compagno di avventure Ken in uno dei film più attesi dell’estate, Barbie, diretto e scritto dalla candidata all’Oscar Greta Gerwig, primo adattamento cinematografico live action della celebre serie di fashion doll della Mattel, interpretato dalla candidata all’Oscar Margot Robbie, (ambasciatrice della maison Chanel), nei panni dell’icona globale.

Uscito in sala e già campione d’incassi, il film rivela che vivere a Barbie Land vuole dire essere perfetti in un posto perfetto, a meno che tu non abbia una crisi esistenziale totale. Oppure sei un Ken.

Chanel ha collaborato al fianco delle creative di Barbie per realizzare diversi costumi per Margot Robbie, ma anche per una tuta da sci per il personaggio di Ken, incarnato da Ryan Gosling. Sullo schermo si vedono cinque sagome-modelli immaginate da Virginie Viard, assieme a borse trapuntate, tra cui una a forma di cuore, e tanti accessori Chanel: occhiali-scudo della collezione Coco Neige, polsini olografici, bigiotteria, cappelli della maison Michel messi a disposizione dalla maison. Alla costumista già premio OscarJacqueline Durran è stata offerta una selezione di outfit in varie tonalità di rosa dalle collezioni prêt-à-porter, Coco Beach e Coco Neige immaginate da Virginie Viard. Le cinque sagome in primo piano, tre abiti, una tuta da sci e un vestito, sono state scelte per mettere in risalto la Barbie personaggio mentre si muove attraverso il suo viaggio nel film.