Danza e teatro per la solidarietà

Locandina spettacolo 19.10.2013Musica, danza e teatro in uno spettacolo di solidarietà per il sostegno del diritto allo studio dei bambini palestinesi privati delle loro scuole.

Sabato 19 Ottobre alle 21 alla vetreria di Pirri si svolgerà un evento di beneficenza. 

Tutti i fondi raccolti nella serata dalla associazione Amicizia sardegna Palestina, sosterranno il progetto “Handala va a scuola”, progetto che si impegna  a sostenere il diritto allo studio dei bambini palestinesi, diritto fondamentale per la crescita culturale di un paese e per lo sviluppo del pensiero autonomo di ogni individuo.

In questo spettacolo verrà omaggiato l’ artista, Mahmoud Darwish, considerato tra i maggiori poeti in lingua araba e simbolo della resistenza palestinese. Attraverso le voci di Valentina Sulas e Alessandro Congeddu verrà raccontata la storia del popolo palestinese, vista e sentita dagli occhi e dal cuore del poeta.  

Il tutto accompagnato dallo stile Belly Fusion Contemporanea di Cristiana Mura, Tribal di Francesca Cara, dalla Dabke di Marta Pisano e dallo stile Raqs Sharqi di Elisabetta Piana. Le note dei musicisti ricorderanno le magiche atmosfere dei brani della tradizione palestinese.

 Alle serata parteciperanno:

Gli Attori: Valentina Sulas e Alessandro Congeddu;

Danzatrici: Elisabetta Piana, Cristiana Mura, Francesca Cara, Marta Pisano e Noyeleh 

Musicisti: Fabrizio Lai chitarra, Ivana Busu fisarmonica, Giancarlo Murranca percussioni, Elisabetta Delogu voce, Massimo Congiu launeddas, Franco Fois liuto.

Regia audio: Emanuele Pusceddu       Regia luci: Giovanni Schirru

Presenta: Gabriella Corona.