Uomini: sulle donne preferiscono le curve

Seno abbondate, fianchi larghi con tutte le curve al posto giusto, senza contare la pelle morbida

Questo sono solo alcune delle caratteristiche fisiche che piacciono agli uomini delle donne.

Uomini-Donne-RivistaDonna.com

Le donne cercano sempre di avere un fisico filiforme. A osservare questo comportamento è la psicologa Chiara Simonelli docente di Psicologia dello sviluppo sessuale all’Università La Sapienza di Roma.

Gli uomini gradiscono una donna più femminile, con un po’ di fianchi e un seno più florido, che sappia essere ironica e intelligente, senza essere aggressiva. La tipologia mediterranea risulta la più interessante per l’uomo

Sembra proprio che agli uomini piacciano proprio le rotondità che a noi donne non piacciono per niente. Ci concentriamo sui chili di troppo, facendo diete ed esercizi fisici, cercando un ideale di bellezza femminile che non coincide con quella degli uomini.
 
Una ricerca attuata dall’agenzia di comunicazione “Found!” ha domandato a 1200 uomini, utenti dei social network di età compresa tra i 25 e 55 anni di descrivere le caratteristiche della partner ideale.
 
E’ emerso che tra le caratteristiche preferite al primo sono le curve, con un 68% di risposte.
Segue il viso accurato e la pelle liscia.
 
La donna ideale deve essere esprimere femminilità, partendo sopratutto dall’aspetto fisico, con un indice di risposta del 65% degli uomini.
 
Inoltre per gli uomini, la donna ideale deve saper sedurre sia con la mente che con il corpo, con una risposta del 54%, deve essere giocosa per il 47%, e provocante ma accessibile per il 44%.

Cerco una ragazza che sappia conquistarmi sia a livello fisico ma soprattutto mentale

Voglio una compagna che non faccia troppo la diva e che esprima la propria femminilità nel modo giusto

Queste sono alcune preferenze degli uomini in rete.

In sintesi, una donna bella ma possibile da conquistare, che non sia snob ed che non sia in grado di mettere a disagio il partner. Questa è la preferenza per il 67% degli uomini.

Uomini-Donne-RivistaDonna.com

Invece cosa non piace di una donna?

Al primo posto, il sembrare troppo timida, con una preferenza del 65%, ma anche l’essere troppo audace, con una risposta del 59%. Preferiscono una via di mezzo insomma.

Non deve avere l’aria mascolina (59%) oppure essere troppo diva (44%). Non deve avere un carattere spigoloso (51%) o aggressivo (58%).

Queste sono le caratteristiche meno apprezzate, insieme alla mancanza di personalità (51%) o all’eccesso di stravaganza (47%).

Sempre secondo questo campione d 1200 uomini, la donna ideale dovrebbe pensare meno al lavoro e più alla vita di coppia, con una risposta del 37%.