Presentazione libro “Su grodde bos at a contare de me”

Oggi Martedì 6 agosto alle ore 19.00 a Su Tzìrculu, Via Molise 58, Cagliari, verrà presentato il libro di poesie di Nanni Falconi Su grodde bos at a contare de me (Edizioni NOR, 2019)

Libro-Presentazione-RivistaDonna.com

Il libro raccoglie una serie di poesie del poeta pattadese, che viene ritenuto una delle maggiori voci della letteratura in sardo del nostro tempo.

Si tratta di lavori estranei all’auto-esoticismo sardo, e innovativi sul piano della loro composizione poetica. Una particolarità delle poesie di Falconi è rappresentata dalla loro diffusione nei social network e nell’interazione quasi quotidiana che, intorno al proprio lavoro, il poeta intrattiene con il suo pubblico.

Nel corso della serata alcune sue poesie significative saranno recitate da Cristina Maccioni. Ad esse si accompagneranno i commenti di Alessandro Mongili, Maria Antonietta Mongiu, Francesca Salis e Isabella Tore. 

*Nanni Falconi (Pattada 1950) è poeta e traduttore. Si è infatti cimentato in diverse traduzioni dall’inglese in sardo, fra cui risalta la traduzione di Cuore di tenebra di Conrad, reso in sardo con Coro de iscurigore (2002). Ha inoltre pubblicato un romanzo, Su cuadorzu, nel 2003.