IT capitolo due: in uscita domani al cinema

Dopo il primo film uscito nel 2017, domani 5 Settembre è in uscita il tanto atteso secondo capitolo

It-Film-Horror-RivistaDonna.com
Locandina Ufficiale

Come ben sapete, sopratutto per i fan del più amato autore di libri intrisi di fantasia con una colata macabra ed horror, questo film è ispirato molto accuratamente all’omonimo libro di Stephen King.

Il primo capitolo di It ci ha dato solo un assaggio della storia e di ciò che veramente può insegnare questo film horror di cui la paura fa da padrona.

I bambini che sfidano le loro paure più vivide e protagonisti di una battaglia contro un essere che si nutre proprio di quest’ultima.

La storia infatti si incentra su questi ragazzini che abitano in una piccola cittadina americana dove si conoscono fin dall’infanzia.

Pennywise, l’essere che compare ogni ventisette anni e fa sparire i bambini deve essere affrontato.

Il coraggio fa sparire i timori dei bambini, che si sa, dovrebbero essere più deboli contro quel tipo di sentimento.

Riescono a combattere la paura e con esso il mostro che si nutre di esse: un essere sotto forma di clown che cerca di avvicinare i bambini, perché alcuni bambini sono attratti dai clown e dal loro naso rosso e dai loro palloncini colorati.

Combattono e vincono, giurando che se Pennywise, il clown danzante fosse tornato avrebbero combattuto ancora una volta per sconfiggere l’essere che si nutre dei bambini e delle loro paure.

Il Capitolo due e la Trama

Il sequel come chiaramente dichiarato in precedenza è ambientato dopo 27 anni dal giorno in cui il primo episodio si è concluso.

Tutti i membri del Loser Club sono diventati adulti e stanno conducendo una vita n tranquillità.

Tutto ciò finché una chiamata non li costringe a riunirsi e a tornare nella loro città natale per affrontare ancora una volta il mostro che li ha perseguitati per quel breve periodo della loro infanzia.

Un horror che ha fatto la storia e continua a farsi conoscere

Il rinomato libro di Stephen King ha fatto scalpore in tutto il mondo.

Questo nuovo film che racconta di Pennywise, il Clown danzante e la sua lezione sulla paura ispirato fedelmente al romanzo, ha incassato ben 700.381.748 dollari, diventando così il film horror che ha raggiunto i maggiori incassi nella storia del cinema.

Le riprese del Capitolo due, anche questo girato dal regista Andrés Muschietti sono iniziate nell’estate 2018, annunciate proprio da una dichiarazione di Bill Skarsgård, il famoso attore che veste i panni proprio di Pennywise, così da fare entrare in tremante trepidazione gli amanti del romanzo e dei film horror.

Sembra che prima di iniziare a girare le scene principali, la produzione abbia realizzato per prima le scene di un flashback in cui viene spiegata l’origine dell’essere, che veste i panni di un clown demoniaco.

Il cast è composto da attori adulti che prendono le parti dei ragazzini del primo capitolo.

Un cast famoso, tra cui Jessica Chastain nel ruolo di Beverly, James McAvoy in quello di Bill, Bill Hader in quello di Richie, Jay Ryan di Ben e Isaiah Mustafa nei panni di Mike.

Non ci resta che aspettare a domani per sapere se ne è valsa la pena aspettare due anni per il secondo capitolo di questo fantastico horror!

Francesca Cocco