Dentifricio e bicarbonato, così l’argento brilla di più

Esistono molti rimedi naturali per far brillare le posate d’argento: ecco come farle risplendere in poche mosse.

Quali sono tutti i consigli e i rimedi naturali per far risplendere le posate d’argento? A volte queste si ingialliscono, ma come pulire l’argento ingiallito? Magari non lo sappiamo, ma tutti gli ingredienti necessari per far brillare i nostri servizi antichi, che ci hanno regalato le nonne, li troviamo direttamente nella dispensa della nostra cucina!

Come pulire l’argento con il dentifricio e il bicarbonato

Ebbene si, il dentifricio è un ottimo alleato per combattere l’ingiallimento sull’argento. Basta applicarne una piccola quantità su un panno umido e strofinare le nostre stoviglie. Poi, potete risciacquarle con della semplice acqua tiepida e torneranno più splendenti che mai.

Inoltre il bicarbonato è un altro ingredienti utile da usare come sbiancante. Fate però attenzione a non rigare le stoviglie con i suoi grumi. Per evitare di incappare in questo spiacevole inconveniente fatelo sciogliere in un contenitore di acqua calda e inserite le posate d’argento. Brilleranno come gioielli!

Posate d'argento

Fonte foto: https://pixabay.com/it/argenteria-forcelle-cena-coltello-2412602/

Come pulire l’argento ossidato?

Se il vostro argento si è ossidato, ovvero è diventato nero, non disperate! Possiamo salvarlo e farlo splendere come ai vecchi tempi. Potete utilizzare un rimedio naturale molto efficace, ovvero potete pulire l’argento con l’aceto. Lasciate agire questo ingrediente per un’oretta sulle vostre posate d’argento. Il risultato sarò speciale, potrete specchiarvi sulle vostre stoviglie!

Invece vi siete mai chiesti come pulire le cornici d’argento? Questo passaggio è più delicato e insidioso e causa di tutte le decorazioni in stile barocco che queste possono avere. Ma niente panico è possibile fare in casa anche questo passaggio.

Seguite tutti i consigli sopra riportati, saranno efficaci anche per le cornici, ma aiutatevi con un cottonfioc. Tutte queste tecniche sono perfette anche per pulire i gioielli d’argento. Anche quelli, infatti, spesso si anneriscono a causa del sudoredel corpo.