Blazer Dress: La tendenza più sensuale della stagione

Ogni giorno è un eterno dilemma decidere cosa mettersi. A volte la decisione si fa ancora più difficile.

Giacca o vestito? Perché non tutti e due! Il ricordo degli anni 80 ci attraversa la mente e subito ci ricordiamo delle linee seducenti del Blazer Dress che si rivela l’abito invernale del 2019 da inserire subito nel proprio guardaroba!

Ci sono capi infatti che fondono perfettamente delle caratteristiche che sanno risolvere sempre il look troppo semplice. Il Blazer Dress sicuramente risolve questo problema, essendo anche uno dei vestiti più sexy dell’autunno/inverno 2018, ispirato alle tendenze moda degli anni ’80, da comprare e inserire nel proprio armadio.

 

Questo capo come già avrete intuito è mini abito che presenta le linee di un vero blazer  che può essere doppio o a monopetto richiamando il Mannish Style. L’effetto è quello di una giacca in stile boy: larghezze vistose e lunghezze extra, proprio come se si fosse pensato bene di rubare il blazer dall’armadio del proprio uomo, per indossarlo come un vestito!
In effetti è proprio così, perché le ragazze italiane ci insegnano che con gli accessori giusti una giacca da uomo si può trasformare in un perfetto e sensuale abito blazer. Un paio di tacchi audaci e vertiginosi, una cintura in vita e via.. Esiste qualcosa di più sexy?

 

Se il tuo “lui” è geloso del suo guardaroba non ti abbattere, non dovrai certamente rinunciare a questo mini dress, il più hot dell’inverno! Esistono blazer dress creati anche nelle collezioni femminili, quindi non hai che l’imbarazzo della scelta..
Ecco per te 4 look davvero di abiti blazer, scegli il tuo preferito e cosa aspetti, acquistalo e sfoggia la tua sensualità!

Blazer Dress per Natale

Blazer-Binky's-RivistaDonna.com

 

Il vestito blazer è una delle tendenze più calde del momento. Perché non indossalo per un party natalizio dove è richiesta una certa eleganza? Scegli un modello di abiti blazer con dettagli oro o argento e vai di ogni colorazione di rosso a profusione. Gli accessori dovranno essere molto femminili e sexy, come un paio di vertiginosi cuissardes rossi con tacco a stiletto. 

Abito Blazer Mannish – Style a scacchi

Blazer-Zalando-RivistaDonna.com

 

 

Se il colore rosso è perfetto per le feste natalizie, se aggiungiamo una stampa a scacchi leggermente mascolina, è sempre un’ottima idea. La giacca doppio petto, con qualche taglia in più, sarà l’abito ideale per occasioni poco formali ma nelle quali è richiesta un certo tipo di personalità, come una cena con le amiche nel locale più glamour del momento o un pranzetto a due con il tuo lui.

Abbina il tuo blazer dress a quadri con dei tronchetti con tacco a stiletto e a una comodissima borsa a tracolla: il tuo look sarà il più ammirato del locale.

Vestito blazer total black

Blazer-SusanDressFeatures-RivistaDonna.com

Blazer total black? Una giacca maschile nera, magari particolarmente raffinata, è perfetta per un look sexy. Scegli il tuo blazer dress in un tessuto delicato come il raso, la seta o velluto. Completa l’outfit con un paio di classiche décolleté ed in aggiunta una cintura che sottolinei il punto vita. Ecc la mise perfetta per una serata all’insegna dell’ eleganza e della sensualità.

Blazer Dress con taglio smoking

Blazer-CharlotteRusse-RivistaDonna.com

Quando si parla di blazer non si può non pensare al taglio smoking. Perché non concedersi quindi lo sfizio di indossarne uno, in chiave mini dress. Il modo giusto per portarlo sta nello smorzare la troppa mascolinità dell’abito, che in effetti potrebbe sembrare difficile da indossare. 
Bisogna sicuramente giocare su contrasti decisamente forti: la mascolinità del blazer si dovrà contrapporsi alla sensualità del vestito, e le linee classiche della giacca dovranno essere arricchite dagli accessori, che dovranno essere alla moda ma non troppo eleganti.
Un paio di tronchetti con il tacco quadrato e una borsa dal design minimalista saranno un mix ’ideale per completare un look da ragazza Dress Smoking.