Loredana Berardi ci presenta “Dentro l’Oscurità”

Vi presentiamo un’autrice di libri molto importante, Loredana Berardi, che ci vuole presentare il suo nuovo libro, un’autobiografia intitolata: Dentro l’Oscurità

Scopriamo insieme la sua vita ed il suo nuovo libro!

Loredana-Bernardi-RivisaDonna.com
Loredana Bernardi

Sono Loredana Berardi un’autrice di libri.

Il 29 novembre è uscita la mia terza opera, un libro autobiografico “Dentro L’Oscurità”, casa editrice “Gruppo Albatros Roma”.

Una storia molto forte dove narra all’inizio la mia vita dentro l’Istituto minorile “Ferrante Aporti” di Torino poi nel carcere di massima sicurezza di Novara perché mio padre comandava il corpo di Polizia Penitenziaria.

Sotto scorta a causa di continue minacce. perché siamo negli anni ’80, anni di piombo macchiati dal 
terrorismo delle “Brigate Rosse”.

L’arrivo di Vallanzasca, le rivolte, gli spari fino all’incontro inaspettato con quei terroristi. La storia prosegue poi con tantissimi colpi di scena, dalle minacce della “Nuova camorra organizzata” alla depressione, attacchi di panico, bulimia, autolesionismo, per poi scoprire di essere stata adottata.

Alla fine il grande lutto per la perdita di mia madre.

 

 

Una storia psicologicamente devastante già raccontata “in parte” per la rivista “Confidenze” e per il 
programma di Radio Rai2 “Pascal”.

Un libro di speranza alla vita, di una grande rinascita.
Ho fatto l’intervista per la rivista “F” di Cairo Editore dedicata alla rubrica “Donne coraggiose“.

Sono stata intervista anche per La Stampa.

Sono stata ospite a Rai2 nel programma “I Fatti Vostri” per raccontare una piccola parte della mia storia.

Un’autobiografia ricca di emozioni, dove appare l’essenza di una vita vissuta, tragica, ma che racconta una vita unica, di questa scrittrice che, nonostante le sorprese e le sofferenze sia andata avanti, cercando di superare l’oblio.

Loredana-Bernardi-RivisaDonna.com
Copertina Libro

 

Vi presentiamo la trama dal suo libro autobiografico Dentro L’Oscurità

“Cosa c’è dentro una lacrima? Una gioia ma talvolta può esserci anche un gran dolore. Questa è stata la mia vita, laceranti segni che non perdonano, che mi hanno massacrata, calpestata per riuscire a carpire fino a che punto potesse arrivare la mia forza, lasciandomi senza via di scampo”.

Inizia con queste parole il racconto autobiografico di Loredana Berardi. Una storia potente, con incredibili colpi di scena, piena di dolori e tristezze, ma pian piano illuminata dal grande amore di persone speciali grazie alle quali riuscirà a sconfiggere i suoi fantasmi.

Loredana-Bernardi-RivisaDonna.com Loredana-Bernardi-RivisaDonna.com