Laura Gorini intervista Elisa Ravasio

Il 2021 è stato per me l’anno della svolta dal punto di vista musicale, ma anche televisivo e fisico. L’anno dei cambiamenti.

 

E’ simpatica e piena di energia la cantante e influencer Elisa Ravasio che appena dato alle stampa uno splendido brano dance. Di questo e di molto altro ancora ci ha parlato in questa intervista dal sapore natalizio…

Elisa, le festività natalizie sono praticamente alle porte. Sia come influencer e artista che come donna, come ti stai preparando per affrontarle al meglio?

Per le festività natalizie sto organizzando gli ultimi impegni di lavoro prima della chiusura e sto uscendo un po’ con i miei amici e amiche per vederci e festeggiare insieme E sto anche facendo un po’ di palestra preventiva per garantirmi una perfetta forma fisica anche dopo i pasti abbondanti. Inoltre sto girando tra i negozi alla ricerca degli ultimi regalini.

Ma è davvero chic fare gli auguri sui Social e a chi invece è meglio farli privatamente e di persona?

Io penso che sia carino farli in entrambi i modi! Io ai miei amici e parenti faccio gli auguri sia via messaggio che di persona, mi piace vedere loro prima di Natale per un saluto e uno scambio regali e poi ritornare ancora a Natale con un messaggio … Inoltre, sui Social ho molti seguaci fedeli e appassionati a ciò che faccio e condivido, non ho la possibilità materiale di vederli tutti per cui è molto carino un pensiero anche per loro. Ció che ritengo negativo è chi fa gli auguri solo sui Social per opportunismo a persone che invece potrebbe benissimo vedere dal vivo o che non calcola.

Quale è la tua idea del Natale e del Capodanno perfetti?

Natale con tutta la famiglia, per me la tradizione del pranzo natalizio non ha eguali. A capodanno, invece, preferisco scappare via un weekend magari con la neve ❄️ e al calduccio: per anni ho fatto feste con i miei amici, ma preferisco cose tranquille a capodanno e fare festa il resto dell’anno! (ride) Scherzi a parte, ho molta paura poi del casino e della folla dell’ultimo dell’anno.

Hai appena collaborato a un importante progetto musicale, ce ne vuoi parlare bene e nel dettaglio?

Sì, ho lavorato da poco a due miei brani, in particolare ora si sta parlando di Bum bum, il mio primo singolo, dal ritmo dance e pop, molto rilassante e coinvolgente. Ho fatto diverse interviste in questo periodo sia scritte che via radio e il video musicale, sono felicissima di come è andato a buon fine. Inoltre, fa parte di un disco con artisti e personaggi del calibro di Alex Belli e Lory del Santo. Il brano è prodotto da Davide Palazzo e la musica da Matthew Fisher. Sto anche lavorando a un progetto hip hop, ma per il momento non posso svelarvi nulla.

Oltre questo brano quali altri inseriresti per una playlist perfetta per festeggiare come si deve l’anno vecchio che se ne va e quello nuovo che sta per arrivare?

Nella mia playlist ideale, non mancano brani rap: Marracash, Anna Pepe, Niska, Madame. Poi, qualche suono house dalla Spinning records. E infine un po’ di musica chilling.

A proposito, un bilancio del 2021 e un augurio per te e per le persone che ami ?

Il 2021 è stato per me l’anno della svolta dal punto di vista musicale, ma anche televisivo e fisico. L’anno dei cambiamenti. Mi auguro che il 2022 sia l’anno del consolidamento, ovvero che tutto ciò che ho avviato quest’anno si realizzi al meglio e abbia finalmente sbocco.