‘Il Teatro cerca Casa’ ospita concerto ‘Dal bel canto al jazz’

Continua la rassegna in appartamento ideata da Manlio Santanelli: lunedì prossimo, 27 marzo, alle 18, “Il Teatro Cerca Casa” ospita nel salotto del drammaturgo a Napoli, in Via Sagrera, lo spettacolo musicale ‘Dal bel canto al jazz’ con Francesco Scelzo alla chitarra.

Vincitore di numerosi concorsi in Italia e nel mondo e con esibizioni in festival musicali e sale da concerto all’attivo, Scelzo, fanno sapere gli organizzatori dell’evento, “propone un repertorio che include brani della tradizione, dall’opera fino agli standard jazz più celebri. L’artista si definisce ‘classico nelle dita e jazzista nella mente’, aspetto inconsueto e interessante, perché raramente un musicista si approccia in duplice veste al suo strumento”.
Francesco Scelzo, artista napoletano di origine sudamericana, ha iniziato il suo percorso con la musica classica, per poi dedicarsi anche al jazz, “affermandosi nel panorama nazionale e internazionale, senza mai dimenticare le sue radici” si evidenzia ancora. In questo nuovo spettacolo, spazia da Mauro Giuliani a Francisco Tarrega, da Toot Thielemans a Duke Ellington, “accompagnando lo spettatore in un viaggio tra le arie d’opera più famose e le sonorità contaminate del jazz”.