Andrea Concas e Opificio Innova. L’estate 2023 inizia con le nuove frontiere dell’arte.

Con l’evento NFT & Crypto – What’s the next prende avvio la stagione estiva delle iniziative targate Opificio Innova. Il direttore Graziano di Paola condurrà un appassionante viaggio nell’universo degli NFT (Non-Fungible Tokens) e il vero potenziale nelle industrie creative e culturali. Le loro possibilità di utilizzo appaiono pressoché infinite e certamente innovative: consentono agli artisti di vendere e monetizzare le proprie opere digitali in mondo diretto e sicuro. Possono rappresentare la proprietà di beni fisici nel mondo reale e ne garantiscono l’autenticità e la provenienza. Creano un nuovo modo di collezionare, scambiare e possedere asset digitali esclusivi. Stasera, giovedì 22 giugno alle 18.00 nella ex Manifattura Tabacchi, in viale Regina Margherita 33 a Cagliari, Graziano Di Paola Direttore di Opificio Innova capitanerà dunque il talk con Andrea Concas, esperto in ambito di NFT e di Web3. Andrea Concas condividerà con il pubblico cagliaritano la sua vasta esperienza sugli NFT e sul Web3. È un pioniere nel campo degli NFT e ha lavorato con diverse organizzazioni culturali e grandi marchi per promuovere, commercializzare e creare community. L’incontro, aperto a tutti (per iscriversi gratuitamente all’evento: https://opificioinnova.it/evento-22-06-2023/) è certamente ricco di interesse per la pubblica amministrazione, per i professionisti del comparto culturale, per gestori di musei e gallerie e naturalmente per quanti intendano gestire con lungimiranza il patrimonio culturale con visione e strategia attraverso l’ottimizzazione permessa dalle tecnologie digitali.

 

Durante l’evento saranno presentati i casi virtuosi che mediante gli NFT hanno raggiunto successo nella concreta valorizzazione e transazione di opere d’arte. È possibile creare coinvolgimento intorno al mondo culturale attraverso i linguaggi del futuro? Siete nel posto giusto per avere una risposta definitiva e ipotizzare una nuova frontiera per l’universo dell’arte.

L’evento è in collaborazione con Innois – Innovazione e Idee per la Sardegna; Banco di Sardegna; Fondazione di Sardegna.