Excellence, torna a Roma evento enogastronomico dal 23 al 25/11

Conto alla rovescia per la X edizione di Excellence, l’evento enogastronomico con operatori del settore, appassionati di cucina e amanti del vino che si terrà dal 23 al 25 novembre a Roma nella Tribuna Autorità dello Stadio Olimpico.

Una tre giorni per assaporare le eccellenze del Made in Italy ma anche per incontri e approfondimenti formativi.
    Articolato in quattro aree, la manifestazione ospiterà 100 chef, molti dei quali provenienti da ristoranti stellati, protagonisti di spettacoli di cucina innovativa e collaborazioni culinarie.

I 30 talk show, convegni, seminari e masterclass copriranno tematiche legate all’innovazione alimentare, all’eccellenza culinaria e alla cultura enogastronomica. Gli oltre 50 i cooking-show saranno tutti all’insegna della Cucina salutare e per sportivi in onore al padrone di casa dello Stadio Olimpico, Sport e Salute. Focus dell’edizione 2023, infatti, sarà proprio quello della Salute e l’Innovazione, all’insegna del legame tra eccellenza culinaria e benessere fisico.
Tanti i nomi di spicco che saranno presenti in congressi e seminari, come Francesco Apreda di Idylio by Apreda, Giuseppe Di Iorio di Aroma Restaurant, Gino Pesce di Acquapazza e Iside De Cesare de La Parolina, Ciro Scamardella di Pipero, Andrea Pasqualucci di Moma, Fabio Verrelli D’Amico di Materiaprima Osteria Contemporanea, Alessandro Rossi di Gabbiano 3.0, Cristina Bowerman di Glass Hostaria, Andrea Antonini di Imàgo, Roy Caceres del neo ristorante stellato Orma e Anthony Genovese chef del ristorante “Il Pagliaccio” di Roma, oggi 2 Stelle Michelin. A partecipare ad alcuni dei cooking show con gli chef dei ristoranti stellati anche alcuni campioni sportivi d’eccezione: Massimiliano Rosolino, Campione Olimpico di nuoto a Sydney nel 2000; Manuela Di Centa, Campionessa Olimpica di sci di fondo a Lillehammer nel 1994; il rugbysta Andrea Lo Cicero (103 presenze in Nazionale); Stefano Tilli, campione europeo dei 60 metri indoor a Budapest nel 1983; Stefano Maniscalco, Campione del mondo seniores di karate per 2 edizioni e 50 volte campione europeo.