Start Cup Sardegna, sfida aperta. Il 12 giugno termine ultimo per partecipare

02072012125954È partita la settima edizione della Start Cup Sardegna, la business plan competition tra idee maturate in contesti di ricerca nata nel 2008 dalla collaborazione tra gli Industrial Liaison Office delle Università di Cagliari e Sassari nell’ambito del progetto Innova.Re. Le idee imprenditoriali sintetiche devono essere caricate entro il 12 giugno prossimo nell’area riservata del sito www.startcupsardegna.it con l’indicazione della sezione locale di riferimento. La business idea deve focalizzarsi sulla descrizione dell’idea imprenditoriale e sulla definizione del mercato di riferimento, ma non è necessario che contenga previsioni economico-finanziarie dell’impresa. Occorre inviare anche un video di presentazione della business idea.

Fase regionale. La competizione si articola in due sfide locali, in parallelo fra le sedi di Cagliari e Sassari, e prosegue con una sfida regionale che si concluderà in ottobre. I primi cinque classificati della fase locale di Cagliari saranno premiati con un servizio di consulenza e accompagnamento alla redazione del business plan. La fase regionale proclamerà i tre vincitori sardi, cui spetteranno premi in denaro e la possibilità (riservata ai gruppi collegati al mondo della ricerca pubblica) di partecipare al 12° Premio nazionale per l’innovazione in programma a Sassari a dicembre.

Le regole. Possono concorrere a Start Cup Sardegna gruppi di almeno due persone e sono ammesse anche società, purché costituite dopo l’1 gennaio 2014. Possono partecipare anche idee provenienti da soggetti esterni alle Università. Per “idea imprenditoriale” si intende un vero progetto di impresa da cui risulti evidente l’intenzione di costituire una società di capitali per realizzare il progetto stesso.

Informazioni: info@startcupsardegna.it – @unicaliaisonoff – www.startcupsardegna.it. Unica Liaison Office – Direzione per la ricerca e il territorio, Università di Cagliari. 070 675.6502 – people.unica.it/liaisonoffice twitter @unicaliaisonoff.