L’attore Beppe Convertini testimonial della nuova Linea Uomo di Samanta Panetta

 

Beppe Convertini Antonella Salvucci e Samanta Panetta (Copia)
Beppe Convertini Antonella Salvucci e Samanta Panetta

 

Si è tenuta presso il Novotel di Roma la Conferenza Stampa della stilista Samanta Panetta, condotta dalla giornalista RAI Camilla Nata, alla presenza dei testimonial, gli attori Beppe Convertini a Antonella Salvucci, alla quale hanno partecipato personaggi dello spettacolo e della cultura. Presentata la novità di quest’anno, la Collezione Uomo 2016, che si inaugura con la linea denim e si potrà trovare a breve nel nuovo atelier di Via Amsterdam n. 124.

Una sede tutta romana per la Samanta Pan Couture, annunciata a sorpresa durante la Conferenza Stampa, nel cuore del quartiere Eur. Il brand ha partecipato di recente all’appuntamento internazionale della London Fashion Week, il Royal Fashion Day, nella storica sede del Middle Temple, distinguendosi per la qualità dei suoi abiti di alta sartoria che ben rappresentano il gusto e la tradizione del made in Italy.

Grande emozione durante il collegamento in diretta streaming proprio con gli organizzatori del Royal Fashion Day di Londra: sono intervenuti in videoconferenza l’ideatore e organizzatore del Royal Fashion Day, Mr. Franco Carta e l’Art director dell’evento, Mr. Gordon Flynn, che hanno sottolineato come sia stato motivo d’orgoglio aver accolto gli splendidi abiti a firma Samanta Pan Couture, che sono risultati di concreto interesse sia per i buyer che per la stampa inglese.

Da sinistra Camilla Nata, Beppe Convertini e Samanta Panetta (Copia)
Da sinistra Camilla Nata, Beppe Convertini e Samanta Panetta

L’attore Beppe Convertini si è detto entusiasta di rappresentare la nascente Linea Uomo Samanta Pan Couture e di intraprendere questa nuova avventura professionale al fianco dell’attrice Antonella Salvucci, protagonista assoluta del nuovo Catalogo Samanta Pan Couture 2016 curato dal fotografo Nikon Luca Esposito, che ha definito Samanta Panetta “una stilista che realizza capi d’eccezione, in grado di ideare abiti da sogno per ogni tipologia di persona”. Al termine della conferenza, la stilista e i testimonial hanno brindato con gli ospiti intervenuti, tra i quali l’attrice Maria Monsé e gli artisti Anastasia Kurakina e Sergio Laterza.

allthetime @Luca Esposito
Antonella Salvucci foto di Luca Esposito

Brand Philosophy:

La mia mission è esaltare la bellezza dell’anima, perché in ognuno di noi esiste una grazia che va oltre l’aspetto esteriore.” Samanta Panetta

Il brand Samanta Pan Couture nasce dall’esigenza di unire la ricerca moderna di tessuti, colori, accessories, con l’esperienza della tradizione sartoriale italiana, sinonimo d’eccellenza in tutto il mondo. La sfida di Samanta Panetta, giovane stilista romana tra le più apprezzate in Italia e all’estero è quella di emozionare, di creare sogni di stoffa personalizzati e adatti ad ogni occasione.

I suoi abiti sfoggiano nelle feste e cerimonie più esclusive, indossati da vip e modelle che hanno scelto di puntare all’eccellenza, esaltando carattere e personalità. Perché la ricerca di Samanta Panetta nasce dal rapporto con la persona, l’abito inizia a prendere forma dalle parole, dalle gestualità del cliente prima ancora che dal disegno preparatorio. Un’esperienza creativa in cui stilista e committente sono protagonisti e complici di un’idea vincente.

Samanta Pan Couture

cuce l’emozione che ti veste… l’Anima.

I sentimenti, le emozioni come amore, gioia e semplicità

guidano la mano che scivola su di un foglio bianco.

Nella mente, l’idea di accentuare la bellezza di ogni persona, 

facendone risaltare l’essenza stessa.

Donna e uomo sono unici. Ed è l’unicità della persona che deve essere innalzata,

per sorprendere, stupire…. se stessi e coloro che ci guardano.

E’ cosi che nasce il figurino, da una lacrima, un sorriso,

per poi divenire abito…

che con le sue forme veste il corpo 

e con le sue emozioni veste

l’Anima.  

Brindisi con Samanta Panetta Beppe Convertini e Camilla Nata (Copia)

Da destra Maria Monsè, Samanta Panetta e amica (Copia)