Make Up, quest’anno il rosa va di moda.

Quest’anno grazie alle stelle di Hollywood il rosa sta ritornando molto di moda, sopratutto sui colori più usati del momento nel Make Up.

Di solito, durante l’autunno si usano dei colori terreni più scuri ma questo non vuol dire che non si possano anche usare dei colori per accendere gli sguardi e farli più peccaminosi.

A noi ragazze, il rosa ci ha sempre attratte anche se magari non è stato il nostro colore preferito o il colore di punta sul nostro armadio. E’ sempre stato un colore femminile anche se ovviamente negli ultimi tempi qualunque colore è diventato unisex.

Ovviamente sappiamo che il sesso femminile è sempre stato classificato con il colore rosa e il maschile con il blu, e forse è anche per quello che attrae anche se come colore non ci piace così tanto

Ad Hollywood infatti questo autunno/inverno le attrici e le cantanti hanno deciso di far spopolare il make up in rosa, ovviamente con tante tonalità diverse.

Ovviamente noi ragazze seguiamo molto le attrici e le cantanti cercando sentirci belle come sono loro, curaci e attivando il nostro sex appeal.

Il rosa è un colore con varie tonalità che parte dal nude, per arrivare ad un effetto fiori di ciliegio e proseguire con l’amarena ed il color prugna, con qualche marroncino rosato qui e la. Non mancano ovviamente scelte diverse che dipendono dal tipo preferenza come gli ombretti opachi e gli ombretti lucidi e brillantinati che sicuramente sono i più gettonati per illuminare e dare un tono fresco al proprio viso.

Make Up Rosa Chiaro.

Vale la stessa cosa per i rossetti che possono essere nude effetto matte che ormai sono inseriti nel nostro make up giornaliero, color rosa sabbia, ciliegia, ed anche colori più scuri come il rosa pesca e il più gettonato rosa shocking che però non si discostano moto dalla colorazione rosa, ma solo raggiungendo più sobrietà o esagerazione in base a come ci si veste e all’occasione. L’effetto brillantinato è presente anche nei rossetti, sopratutto quelli più chiari per dare corposità e illuminare le labbra rendendole viziose e belle da baciare.

Per sentirsi belle basta veramente poco, ed il gioco è un bel trucco che possa risaltare le parti migliori di voi, come gli occhi che siano chiari e luminosi o scuri e profondi, e serve anche ingrandire gli occhi per avere uno sguardo più attrattivo, illuminare gli zigomi con un colore simile a quello della vostra pelle senza esagerare. La stessa cosa vale per la labbra, accordatevi con la vostra carnagione, i capelli gli occhi ed il make up che avete scelto.

Per il resto potete seguire sia ovviamente l’andamento della moda, con i trucchi e i vestiti più in voga del momento ma stando sempre attente a curare il vostro viso e il vostro corpo in base ai vostri gusti senza averne vergogna. Si stratta sopratutto di mostrare semplicità e spigliatezza.

Coky