Contro la Violenza sulle Donne

Contro la Violenza sulle Donne: video, presentazione libro e filmati
Giovedì, 8Novembre – ore 10.30 – Centro Studi Petrarca ,Via Tola 6 Cagliari

In Occasione del mese Contro la violenza sulle Donne l’Associazione Soft Control aderisce al Calendario Condiviso del Comune di Cagliari con due importanti Eventi in aiuto al Contrasto alla Violenza sulle Donne con la massima sensilibilità e professionalità. Il Maestro Pandolfi che da anni è in campo attivamente con oltre 500 spettacoli in tutto il territorio italiano ha deciso di organizzare l’8 di Novembre dalle ore 10:30 presso il Centro Studi Petrarca una presentazione del suo Libro”Uscire dalla Violenza si può”dedicato a Valentina Pitzalis e a tutte le donne che hanno subito violenza. La presentazione dell’opera è stata scritta da un Comandante dell’Arma dei Carabinieri del Nucleo Provinciale di Cagliari ed è arrivato alla terza edizione e a brevissimo uscirà in lingua inglese.

Nelle prossime settimane verrà anche fatta una lettera al Ministro della Pubblica Istruzione per chiedere di adottare il testo negli Istituti Scolastici. L’opera unica nel suo genere contiene poesie, storie agghiaccianti di donne, che hanno subito violenza, una parte psicologica scritta da una psicologa e psicoterapeuta, una parte legale fatta da un avvocato penalista del foro di Cagliari e una parte tecnica di autodifesa illustrata con delle fotografie.

All’incontro di giovedì 8 ci saranno proiezioni di video, si parlerà di violenza psicologica e fisica e verrà anche proiettato il Trailer : Soft Control che sul web ha spopolato come del il personaggio del Maestro Pandolfi divenuto famosissimo con oltre 40 milioni di visualizzazioni sul web, striscia la notizia Canale 5 e Rai 2 con Rai dire Nius con la Gialapp’as e Mia Ceran e la creazione del personaggio da parte dei Comici dei La Pola.

Il 13 novembre invece sempre nel calendario del Comune di Cagliari il Maestro Pandolfi terrà un corso gratuito per le Donne nella Palestra A.S.D Eleonora d’Arborea Vico I Tuveri a Cagliari di fronte a Palazzo di Giustizia alle ore 18:00 con il Sistema M.A.V. Metodo Anti Violenza, un modo per spiegare che le donne possono imparare con facilità e semplicità ed essere più sicure nelle città e a lavoro o in casa.