Profumi da donna Paco Rabanne: quale scegliere?

Dal 1969 al più recente del 2016. Paco Rabanne in tutti questi anni ha realizzato fragranze uniche e irripetibili collaborando con profumieri del calibro di: Michel Hy, Robert Gonnon, Olivier Cresp, Pierre Wargnye, Rosendo Mateu, Jacques Cavallier, Jean Martel, Emilie (Bevierre) Coppermann, Fabrice Pellegrin, Mark Buxton, Veronique Nyberg, Anne Flipo, Michel Girard, Beatrice Piquet e tantissimi altri. Fra i profumi da donna di Paco Rabanne c’è solo l’imbarazzo della scelta. Come trovare quindi quello più adatto ad esprimere la propria essenza?

Per Paco Rabanne profumi donna è bene sapere che ad avere maggior successo sono stati, negli ultimi anni, Million e Olympea. Il primo è stato creato sulla base dell’ottimo riscontro ottenuto dal profumo maschile. La fragranza è stata riadattata e studiata per esprimere al meglio il carisma delle donne più forti, per evidenziare un certo tipo di femminilità abbagliante ed esaltarne ancora di più le sfumature. Quando tutti gli ingredienti hanno composto l’essenza perfetta, Paco Rabanne ha deciso di lanciare la linea femminile e ha ideato Lady Million pensando anche a un flacone a forma di diamante d’oro e a due diversi colori. Questo profumo riesce a solleticare l’olfatto di chiunque grazie alle note floreali e fruttate che lo caratterizzano e alla nota di freschezza data dall’insieme di lamponi, limoni e neroli. Lady Million è un profumo che potrebbe essere definito ‘carnale’ in quanto è ricco di essenza di gardenia e gelsomino che si mischiano alla dolcezza dei fiori d’arancio e può contare su aromi caldi e avvolgenti come quelli del patchouli, del miele e dell’ambra. Questo profumo esalta le donne sicure di sé e che non disdegnano di stare al centro dell’attenzione; per le grandi seduttrici che non resistono alla tentazione di ammaliare il prossimo.

Olympea, da molti considerata come la versione femminile di Invictus, è adatto per le donne più dinamiche e competitive. Ispirandosi, come dice già il nome, alla mitologia greca, il flacone ricorda una corona d’alloro e la fragranza è in grado di far assaporare l’essenza delle vere divinità greche studiate sui libri di scuola, divinità a cui niente e nessuno può opporre resistenza. Vaniglia, zenzero, mandarino, gelsomino e acqua speziata sono gli ingredienti principali che si legano a una base legnosa data dal sandalo. Tutti questi ingredienti esprimono un carattere forte e deciso e, come le pennellate del quadro, vanno a dipingere una donna che non si arrende mai e che cammina dritta per la sua strada senza farsi condizionare da nulla e da nessuno.

Molte donne fra i profumi di Paco Rabanne amano però anche quelli della linea Ultraviolet e XS. Il primo ha una fragranza più talcata con note molto forti e calde. Nella linea XS invece, ad aver maggior successo è stato Black XS, un profumo ricco di aromi floreali e fruttati adatto per le donne forti, decise, ribelli e soprattutto provocanti e pronte a esprimere tutta la propria femminilità senza alcuna vergogna.

In generale tutte le fragranze di Paco Rabanne sono adatte a donne con un carattere forte e deciso, a donne molto femminili che vogliono esaltare ancora di più questo aspetto del loro essere e che non vedono l’ora di lasciare una scia di cuori infranti dietro di loro.