Barbara Bet: “Un sogno, condurre programmi tv sulla salute e sul benessere”

BARBARA BET 129
Ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo in primis come figurante, poi come cantante e ballerina, fino a quando le è stato possibile, una volta cresciuta, diventare conduttrice, non solo in emittenti locali ma anche in occasioni di importanti manifestazioni regionali e nazionali, la frizzante Barbara Bet.
Ora il suo obiettivo è quello di unire la sua grande passione per la natura che l’ ha portata a diventare naturopata a quella per il mondo dello spettacolo diventando una presentatrice di programmi televisivi sempre più legati al benessere e alla salute.
BARBARA BET 077
Barbara, che ci azzecca una naturopata con il mondo dello spettacolo?
 
Diciamo cara Laura, che nel mondo dello spettacolo una naturopata sta avverando i suoi sogni.
Inoltre vorrei sottolineare che  quando ho iniziato a lavorare per lo spettacolo non ero naturopata, ma che lo sono  diventata  in seguito!
Io ho iniziato -come la maggior parte delle persone- come figurante nei più svariati programmi televisivi  mentre studiavo.
La domanda quando ti approcci ai primi provini ufficiali è :” cosa vuoi fare e cosa sai fare in tv?”.
Naturalmente è  difficile trovare una risposta precisa poichè il mondo dello spettacolo è piuttosto ampio, ma  io le idee le ho sempre avute ben chiare: la presentatrice!
E fu così che con piccoli ruoli e parti in tv sto avverando il mio sogno televisivo.
Quando poi ho terminato gli studi e sono diventata naturopata mi sono chiesta:”perchè non presentare o non farmi ospitare in tv inseguendo comunque il mio sogno televisivo, parlando di una cosa attuale come il benessere naturale, argomento del quale sono esperta?”.
Ed eccomi qui!
Anzi, spero un giorno di avere una trasmissione tutta mia sulla salute naturale presentando!
​Che cosa ti attrae della tv?
 
Sono attratta dalla notorietà, che se usata per il proprio lavoro, ti fa conoscere ovunque.  E questo non nuoce a chi oltre la tv ha anche dei negozi come me! Fare tv per me e anche un riscatto personale per una serie di vicessitudini vissute nella mia adolescenza.
BARBARA BET 072
Tu gestisci una catena di negozi… Ce ne vuoi parlare?
La catena di negozi si chiama Naturcea, il loro sito ufficiale è il seguente:  www.naturcea.it.
Tale catena è nata dalla passione per la natura e la voglia di aiutare a curarsi in modo naturale , in fin dei conti noi naturopati non siamo ancora riconosciuti ma siamo “consulenti in medicina naturale”. Dunque per me è  un  grande orgoglio dedicarmi ai miei clienti per dar loro sempre una soluzione adatta alle loro esigenze con i migliori prodotti sul mercato.
Passo tutto il mio tempo nei miei negozi quando non faccio tv o presento eventi, perchè sono parte della mia vita , come figli.
Un giorno spero di avviare un franchising Naturcea!
I miei clienti sono la mia primaria fonte di felicità lavorativa per cui hanno diritto al meglio e per questo nei negozi Naturcea si trova sempre personale consulenza altamente qualificata.
Si avvicina l’ estate… Quali consigli ti sentiresti di dare alle nostre lettrici per arrivare informa e sane alle vacanze?​
Maggio/ luglio periodo di drenanti anticellulite fanghi. Dunque una bella cura drenante è la miglior soluzione per alleggerire il fisico , questo e anche il periodo di preparare la pelle al sole con integratori di betacarotene e collagene , e pulizia viso per  una miglior abbronzatura. Nei mesi di luglio / agosto invece usate protezioni solari alte che proteggano la pelle dai raggi uv.  Infine ricordate che è assai  importante scegliere bene la protezione solare!
BARBARA BET 058 small
Di Laura Gorini
Credito foto Giorgio Baschirotto