Prova costume, pensaci ora: un mese a dieta

L’ estate è alle porte, ragazze diamoci da fare. La prova costume ci attende e abbiamo un mese di tempo per metterci in forma. Con i continui pasti fuori casa e lo stress il metabolismo diventa più lento, si aumenta di peso e ci si sente più stanchi. Se si seguono, però, alcune dritte alimentari si può ritrovare il peso forma e accelerare il metabolismo con i giusti cibi.

Naturalmente dovrete evitare cibi grassi e fritti e preferire alimenti drenanti ed energizzanti. Grazie a bevande detox, cibi brucia grassi e attività fisica è possibile perdere peso in pochissimo tempo. Vediamo, allora, come dimagrire in fretta seguendo alcuni facili consigli.

Un vecchio trucco consiste nel fare piccoli pasti e spesso. Se fate solo due pasti abbondanti, ovvero pranzo e cena, affaticherete la digestione e di conseguenza e il metabolismo. Con dei pasti moderati e spuntini dietetici ed energetici fatti ogni due ore darete al corpo la giusta carica senza appesantirlo.

 

Provate a inserire nella dieta più proteine di qualità. Questo aiuterà il vostro corpo a dimagrire in fretta e a velocizzare il metabolismo lento. Le proteine da preferire sono quelle con alti livelli di aminoacidi come ad esempi le carni magre, il pesce e le uova. Ciò che non potrà mai mancare sono le verdure che devono accompagnare i due pasti principali della giornata.

Un altro consiglio per dimagrire velocemente consiste nel fare attività fisica. Il movimento, infatti, attiva il corpo facendo venire più fame, ma producendo anche più energia. Fate, dunque, ogni giorno una bella camminata di almeno mezz’ora e andate in palestra un paio di volte a settimana.

Il segreto per riuscire a perdere peso velocemente e mantenere una linea perfetta non sta solo nella scelta di un’alimentazione sana e dello regolare svolgimento dell’attività fisica, ma anche nella scelta delle giuste bevande depurative e drenanti. Innanzitutto bisogna eliminare le bevande gassate e le bevande confezionate e zuccherate.

Un’ottima soluzione per accelerare il metabolismo consiste nel bere delle tisane detox a base di zenzero. Questa radice ha delle rinomate proprietà dimagranti, drenanti e purificanti. Potete preparare una tisana con zenzero e limone da bere due o tre volte al giorno.

 

Acqua e limone, poi, è il classico rimedio che aiuta a perdere peso e a depurarsi. Si consiglia di bere il succo di un limone con acqua al mattino mezz’ora prima di fare colazione.

Anche il tè verde è considerato un toccasana per dimagrire in fretta e sconfiggere la cellulite. Aiuta, infatti, a bruciare i grassi in eccesso e di ridurre l’assorbimento dei grassi introdotti con l’alimentazione. Provare per credere.

Valentina Perla