Consigli per piedi perfetti fai da te

I piedi sono una parte fondamentale del nostro corpo e prendersene cura è piacevole e importante. Anche gli uomini più sbadati prestano attenzione a questa parte del nostro corpo.

Il primo passo fondamentale per avere dei piedi perfetti è quello di fare un pediluvio con bicarbonato. È necessario prendere una bacinella contenente dell’acqua calda e aggiungere due cucchiai di bicarbonato di sodio, poi potrete immergere i piedi all’interno e lasciarli in ammollo per circa 20/30 minuti.

Successivamente, quando i vostri piedi si saranno ammorbiditi, potrete passare all’eliminazione dei calli e della pelle morta. Basta prendere una pietra pomice e sfregare sulle parti più dure, come sotto ai talloni e sotto agli alluci.

 

È possibile a questo punto fare lo scrub ai piedi per eliminare le cellule morteancora presenti. Potete optare per acquistarne uno in farmacia oppure vi consigliamo di fare uno scrub a casa con ingredienti semplici e naturali.

Basta prendere due cucchiai di sale grosso e amalgamarli con il succo di mezzo limone, un cucchiaio di miele e un cucchiaio di olio di mandorle. Dovrete applicare e strofinare il composto per qualche minuto sulla pelle e il risultato sarà sorprendente.

Infine, vi consigliamo di risciacquare bene il tutto, di asciugare la zona interessata con un panno e di applicare una dose abbondante di crema idratante. Buon lavoro!