You are here
Home > In Primo Piano > Tendenze Smalti i Colori dell’Estate

Tendenze Smalti i Colori dell’Estate

Con l’arrivo dell’estate la cura della propria persona sembra quasi conoscere una nuova primavera. Prendersi cura di se, per essere più belle, diventa sempre più un piacere al quale nessuna donna vuol rinunciare ed in questo mani e piedi richiedono la dovuta attenzione.

Ben curati, sono un segnale di bellezza  oltre che un formidabile strumento di seduzione. In tutto questo lo smalto gioca un ruolo determinante: è un prodotto cosmetico impiegato fin dai tempi antichi e utilizzato per identificare tanto lo status sociale /rango di una donna, quanto il suo grado di benessere economico.

Col tempo queste connotazioni hanno perso valenza visto che parliamo di un prodotto di bellezza, un accessorio di moda, diventato di larghissimo uso. Grande impulso allo smalto ha dato la nascita della industria cosmetica e le analisi di mercato finalizzate a rispondere al progressivo aumento delle vendite e alla esigenza di nuovi colori e nuove tipologie sempre più al passo coi tempi (come nel caso del sistema in gel UV con lampada).

Ma parliamo dello smalto. Delizia non solo per le donne  visto il successo che riscuote anche nella sfera degli  uomini. Se è vero che le mani ben curate sono un ottimo biglietto da visita, unitamente alle unghie che sono sicuramente una delle parti più in vista, altrettanto importante è lo smalto che offre brillantezza, colore e fascino a seconda della nuance e della tonalità scelta dal momento che ogni colore rivela la personalità di una donna.

Dopo una paziente preparazione delle mani e dei piedi inizia la ricerca dello smalto che ne valorizzi  la bellezza. Quale tipologia e colore deve accompagnare un bordo perfetto e senza sbavature? Lo smalto semipermanente è duraturo (fino ad un mese), ha un effetto visivo gradevole, un costo contenuto (25-40 euro) e costituisce una soluzione migliore rispetto agli smalti normali, ma di breve durata (anche di pochi giorni).

Se consideriamo il colore, ancora oggi il classico rosso scuro ed il nero vengono considerati di sicuro successo, oltre ad essere tra i colori più impiegati per la loro eleganza e raffinatezza. Intramontabili e adatti in ogni stagione, insieme al colore cioccolato ed al fucsia.

Scuro, dal bordeaux al nero, sui piedi è il top dell’eleganza per l’estate, il tutto valorizzato su un piede ben curato magari con un tatuaggio.

 

 

 

Top