Quando Scatta la Scintilla? Piccola guida all’amore a prima vista.

Basta uno guardo, un profumo, un dettaglio per vedere sbocciare l’amore a prima vista.

Spesso è una questione di look, ma ne viene sempre meno: dopo anni dominati dalla chirurgia estetica e da modelli irraggiungibili, per far scattare la scintilla.

Ora conta di più la naturalezza e la spontaneità nella persona che s’incontra, sia maschio o femmina.

‘La bellezza fisica seduce, infatti solo se non artefatta’

Gli esperti parlano di linguaggio non verbale, citando i risultati citando i risultati di un sondaggio promosso da
FriendScout24, il portale d’ incontri tra i più gettonati in Europa, che svela gusti e passioni dei single italiani e le caratteristiche fisiche considerate più seducenti da uomini e donne.

Per entrambi i sessi l’ attrazione scatta invece al primo sguardo e determina uno stato d’ animo euforico e pieno di curiosità . Ed il volto ad accendere la scintilla dell amore a prima vista, perché la parte del corpo che si nota per prima e colpisce di più .
Dopo il viso le donne s’ innamorano delle mani, mentre gli uomini impazziscono per fianchi e gambe, ultimi rigurgiti dei vecchi luoghi comuni.

Il seno piace moltissimo, ma non è la parte del corpo che colpisce di più al primo incontro.
Sono gli occhi l’elemento più affascinante, seguiti dalla voce, dall’odore e dalla pelle.

A lasciarsi incantare dallo sguardo sono soprattutto gli uomini, mentre le donne trovano molto afrodisiaca anche la voce, soprattutto se calda e un po’ roca.

A sorpresa, in questa riscoperta del corpo e della sua bellezza, crolla il mito degli occhi blu. Lo sguardo è una calamita per il cuore indipendentemente dal colore, l’ importante che sia vivo ed espressivo.

I sostenitori irriducibili degli occhi chiari sono rimasti in pochi e tra blu e verde il colore preferito è il verde.

Occhi Verdi.

Va in frantumi anche il sogno della valchiria bionda. Il colore di capelli che piace di più infatti il nero, mentre solo il 14.4% dei single preferisce i capelli biondi. La percentuale nelle donne è ancora più bassa.

Gli uomini preferiscono i capelli lunghi e lisci, mentre alle donne piacciono i capelli corti, o in alternativa la testa rasata e i capelli ricci e un po’ disordinati. Il dato più significativo che il 42% dei single non ha un colore di capelli preferito: l’ importante è che sia naturale.

Il Bacio: Francesco Hayez.

Dopo anni di apparenza, il look insomma perde “appeal” e non più determinante. Per la maggior parte dei single non è quindi necessario indossare abiti firmati ed essere alla moda. L’eleganza si riconosce nei movimenti, nel garbo e nei discorsi.  L’abito e la cura di se’ sono più importanti per le donne, che rivelano un senso estetico spiccato e sono infastidite da uomini trascurati e privi di eleganza, soprattutto nei modi.

Tatuaggio Spalla, Stile Maori.

E infine e, a sorpresa, ai tatuaggi. Piacciono al 52.4% dei single, ma solo se piccoli e discreti, nascosti in punti speciali come caviglia, spalla, polso e glutei. il ripudio insomma della volgarità e dell’esibizione ostentata del corpo.