Ejoy Sport Now 2019: Good Job Guys!

Europa, sport, studio e divertimento: cronaca di un successo annunciato!

In archivio con l’ennesimo successo la terza edizione dell’evento griffato Cus Sassari.

Cus Sassari.

Metti un centinaio di ragazzi provenienti da ogni parte d’Europa e del Mediterraneo a giocare fra campi da calcio e postazioni da tiro con l’arco, mazze da golf palloni da basket. Aggiungi la sempre valida presenza dell’Erasmus Student Network Sassari e i centimetri portati alla causa dalla delegazione della Dinamo Banco di Sardegna Sassari, sempre presente e disponibile ad accettare l’invito. Aggiungi un pizzico di sole, un tocco di verde che avvolge gli impianti di San Giovanni, l’Università di Sassari e l’edizione 2018 dell’Enjoy Sport Now griffata Cus Sassari è servita.

 
Rappresentanti Cus Sassari.

Ancora una volta, per il terzo anno consecutivo, Enjoy Sport Now prende forma di evento e si trasforma in un piccolo grande successo per il Centro Sportivo universitario del presidente Nicola Giordanelli. Un evento immaginato e voluto, partecipato e sostenuto con ribadita convinzione dall’Università degli Studi di Sassari del rettore Massimo Carpinelli – presente a San Giovanni il delegato Salvo Mura -, iniziativa capace di  coinvolgere e divertire, ormai appuntamento da cerchio rosso sul calendario per gli Erasmus incoming dell’Ateneo sassarese.

 

Evento reso ancora più bello e partecipato grazie alla presenza dell’Ersu, rappresentata dal presidente Massimo Sechi e dal direttore generale Antonello Arghittu, ulteriormente impreziosito dalla presenza del presidente del Panathlon Sassari Marcello Sassu con la Dinamo Banco di Sardegna Sassari ciliegina sulla torta e presente sui vari campi di gioco con Marco SpissuDaniele MagroDyshawn Pierre e Rashawn Thomas, accompagnati dall’assistant coach Giorgio Gerosa e dalla social media manager biancoblù Eleonora Cherchi. A loro va il grazie del Cus Sassari.

Pallavolo.

Tutto prende forma al primo pomeriggio. Fra gli spazi di San Giovanni compaiono una postazione da golf – merito della Federazione regionale di Golf e della delegazione sassarese – e una dedicata al tiro con l’arco a cura degli Arcieri Torres. C’è la Rock Madness e c’è pure una parete da arrampicata.

Tiro con l’arco.

L’autobus ,esso gentilmente a disposizione dall’Atp – grazie – porta a San Giovanni un centinaio di giovani studenti stranieri che prendono subito confidenza fra loro e con la struttura. Indossano le magliette celebrative e iniziano a giocare, a testare abilità e confrontarsi con discipline sino ad allora sconosciute, come il gettonatissimo golf.

Mini Golf.

I giganti della Dinamo si mescolano a loro, lasciano da parte la palla a spicchi e si dedicano al volley, al tiro con l’arco e, che loro, al golf. Una lunga giornata vissuta al ritmo dello sport, della pratica sportiva, del fitness, dello zumba e del total body. Immancabile al fischio finale, un momento conviviale che ha cementato ulteriormente il positivo senso dell’esperienza vissuta: Enjoy Sport Now ha centrato ancora una volta il bersaglio, lo sport griffato Cus Sassari si conferma strumento di aggregazione, promozione e integrazione che supera qualunque distanza, qualunque confine. Benvenuti Erasmus.