Hater: L’App che sfrutta l’odio per trovare l’anima gemella

Tutti almeno una volta si sono interrogati sul destino della propria vita sentimentale, bene, perché da ora in poi potrete vedere tutto questo da un altra prospettiva, una a cui non avevate mai pensato.

Heater-RivistaDonna.com

Sicuramente avete cercato la vostra anima gemella puntando sopratutto su cose che potevano piacere ad entrambi, come i viaggi, la passione per i libri e le serie tv, o magari avere anche gli stessi gruppi musicali preferiti.

Il risultato potrebbe essere più disastroso di quanto pensavate. Insomma tutto banale e poco originale!

Detto ciò non deprimetevi, la tecnologia ci aiuta sempre, e a meno che non vogliate prendervi un robot per sentirvi meno soli, potreste provare un’ultima trovata per quanto riguarda le applicazioni per gli incontri online.

Brendan Alper, ha ideato un servizio di dating online. Per i momento è disponibile solo la versione beta per gli utenti iOS. Questa App mira a far conoscere chi odia le stesse cose.

Ora nei siti di incontri non serve più cercare chi ha gli stessi gusti e le stesse passioni, ma invece è la condivisione di ciò che si odia con chi ti piace! Hater punta proprio a questo: sfrutta un sentimento negativo come l’odio, in un mercato tecnologico che si basa su sentimenti positivi.

Heater-RivistaDonna.com

L’ideatore Alper, ci ha visto molto lungo, infatti ha trovato molti riscontri sulla psicologia sociale, dove si dimostra che chi ha un atteggiamento negativo per una terza persona o un oggetto sia in grado di unire tanto quanto un atteggiamento positivo.

Il funzionamento di quest’applicazione è molto simile a quella di Tinder, però la logica è distaccata. Infatti quello che conta per gli utenti è il sentimento di antipatia che si ha su un qualcosa.

Successivamente all’iscrizione, offre la possibilità di esprimere il proprio gradimento per oltre 3 mila argomenti: da Donald Trump a chi cammina troppo lentamente, fino a chi odia le multinazionali ma poi compra brand costosi.

E’ molto facile decidere, basta scorrere il dito su un emoji: verso il basso per l’odio, verso l’alto per l’amore, a sinistra per dire che non piace, a destra che piace oppure si può chiudere la scheda per esprimere neutralità.

Heater-RivistaDonna.com

Alcuni potranno pensare che tutto ciò possa incitare all’odio ma l’applicazione non fa niente di tutto ciò, infatti si limita ad individuare nella lista le cose in comune che le persone odiano, così da usarle a loro vantaggio per trovare l’amore!